ÈliveBrescia TV

Cina: completa struttura principale di ponte più alto del mondo

La Cina oggi ha terminato la costruzione della struttura principale di un ponte nella provincia sud-occidentale del Guizhou, destinato a diventare il ponte più alto del mondo. L'ultima trave d'acciaio, del peso di circa 215 tonnellate, è stata issata in posizione con precisione oggi pomeriggio, collegando le sezioni del ponte del grand canyon di Huajiang attualmente in costruzione. Progetto della Guizhou Transportation Investment Group Co, Ltd., il ponte sospeso ha un'altezza verticale di 625 metri dalla piattaforma alla superficie del fiume, circa il doppio dell'altezza della Torre Eiffel. Il ponte di 2.890 metri, con una campata di 1.420 metri, è anche il più largo al mondo costruito in un'area montuosa.

La Cina oggi ha terminato la costruzione della struttura principale di un ponte nella provincia sud-occidentale del Guizhou, destinato a diventare il ponte più alto del mondo.

L’ultima trave d’acciaio, del peso di circa 215 tonnellate, è stata issata in posizione con precisione oggi pomeriggio, collegando le sezioni del ponte del grand canyon di Huajiang attualmente in costruzione.

Progetto della Guizhou Transportation Investment Group Co, Ltd., il ponte sospeso ha un’altezza verticale di 625 metri dalla piattaforma alla superficie del fiume, circa il doppio dell’altezza della Torre Eiffel.

Il ponte di 2.890 metri, con una campata di 1.420 metri, è anche il più largo al mondo costruito in un’area montuosa. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version