Hangzhou, 01 dic 12:12 – (Xinhua) – La 2024 Mayors Exchange Conference on Maritime Silk Road City Influence si è tenuta ieri nella città costiera cinese di Wenzhou, nella provincia dello Zhejiang, con l’obiettivo di facilitare la cooperazione win-win e l’innovazione tra le città lungo la Via della seta marittima.
Quasi 400 partecipanti, tra cui funzionari governativi nazionali e stranieri e rappresentanti di organizzazioni internazionali, hanno discusso le opportunità di cooperazione e sviluppo durante l’incontro, che è stato co-organizzato da parti come l’agenzia di stampa Xinhua e autorità locali.
I partecipanti hanno discusso con l’intento di stimolare nuova energia per le città della Via della seta marittima attraverso il dialogo, e i funzionari locali hanno dichiarato che lo Zhejiang promuoverà ulteriormente una cooperazione di alta qualità nell’ambito della Belt and Road e rafforzerà la Via della seta marittima per potenziare gli scambi e la cooperazione tra città.
Liu Jian, vicepresidente di Xinhua, ha affermato durante la conferenza che, in qualità di fondatrice della Belt and Road Studies Network, Xinhua è disponibile a collaborare con tutte le parti per creare un futuro migliore per le città della Via della seta marittima attraverso ricerche di think tank di qualità superiore, condivisione di risorse e scambi internazionali. (Xin)
© Xinhua