Il consumo di elettricità in Cina, un barometro chiave dell'attività economica, è aumentato del 7,1% anno su anno nei primi undici mesi del 2024, secondo i dati pubblicati dall'Amministrazione nazionale per l'energia ieri. Durante il periodo, il consumo di energia delle industrie primarie del Paese è aumentato del 6,8% anno su anno, mentre quello dei settori secondario e terziario è aumentato rispettivamente del 5,3% e del 10,4%. L'uso dell'energia residenziale ha visto una forte crescita dell'11,6% durante il periodo, ha detto l'Amministrazione.

Pechino, 19 dic 16:13 – (Xinhua) – Il consumo di elettricità in Cina, un barometro chiave dell’attività economica, è aumentato del 7,1% anno su anno nei primi undici mesi del 2024, secondo i dati pubblicati dall’Amministrazione nazionale per l’energia ieri.

Durante il periodo, il consumo di energia delle industrie primarie del Paese è aumentato del 6,8% anno su anno, mentre quello dei settori secondario e terziario è aumentato rispettivamente del 5,3% e del 10,4%.

L’uso dell’energia residenziale ha visto una forte crescita dell’11,6% durante il periodo, ha detto l’Amministrazione. (Xin)

 © Xinhua