Il China Electricity Council ha previsto che l'utilizzo di energia elettrica nel Paese registrerà una crescita stabile nel 2023, trainato dalla generale ripresa dell'economia del Paese. Il consumo di energia elettrica aumenterà di circa il 6% su base annua, raggiungendo 9.150 miliardi di chilowattora (kWh), ha riferito il consiglio in un rapporto, aggiungendo che la crescita dovrebbe accelerare significativamente nel secondo trimestre di quest'anno. Il consumo totale di energia elettrica ha raggiunto 2.120 miliardi di kWh nel primo trimestre, in aumento del 3,6% su base annua. Entro la fine del 2023, si prevede che la capacità di generazione di energia elettrica installata nel Paese supererà 2,8 miliardi di chilowatt, con l'energia generata da fonti non fossili che rappresenterà il 52,5%, secondo il rapporto.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 Il China Electricity Council ha previsto che l’utilizzo di energia elettrica nel Paese registrerà una crescita stabile nel 2023, trainato dalla generale ripresa dell’economia del Paese.

Il consumo di energia elettrica aumenterà di circa il 6% su base annua, raggiungendo 9.150 miliardi di chilowattora (kWh), ha riferito il consiglio in un rapporto, aggiungendo che la crescita dovrebbe accelerare significativamente nel secondo trimestre di quest’anno.

Il consumo totale di energia elettrica ha raggiunto 2.120 miliardi di kWh nel primo trimestre, in aumento del 3,6% su base annua.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Entro la fine del 2023, si prevede che la capacità di generazione di energia elettrica installata nel Paese supererà 2,8 miliardi di chilowatt, con l’energia generata da fonti non fossili che rappresenterà il 52,5%, secondo il rapporto. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop