Il consumo di gas naturale della Cina ha registrato un aumento costante su base annua nei primi due mesi del 2023 nell’ambito degli sforzi per raggiungere uno sviluppo verde, come indicato dai dati del principale pianificatore economico del Paese.
Il consumo apparente di gas naturale si è attestato a 63,59 miliardi di metri cubi nel periodo gennaio-febbraio, aumentando dello 0,1% su base annua, secondo la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.
Nel frattempo, è stato consumato un totale di 51,05 milioni di tonnellate di petrolio raffinato durante lo stesso periodo, in calo del 2,2% su base annua, come rivelato dai dati.
La Cina ha promosso l’uso efficiente e su larga scala del gas naturale in settori che includono il combustibile industriale, la produzione di energia da gas e il trasporto.
La domanda di gas naturale nel Paese recupererà rapidamente nel 2023, mentre quella di petrolio raffinato si riprenderà gradualmente, secondo un rapporto di un centro di ricerca della China National Petroleum Corporation. (Xin) © Xinhua