L’autorità cinese di regolamentazione dei titoli oggi ha dichiarato che sosterrà fermamente la Central Huijin Investment Ltd. (Central Huijin) nell’intensificare gli sforzi per aumentare le partecipazioni ed espanderne la portata nel mercato azionario.
“Creeremo condizioni più convenienti e canali più agevoli per le operazioni di mercato”, ha dichiarato la China Securities Regulatory Commission (CSRC).
Attualmente, il livello di valutazione del mercato delle A-share è storicamente basso, ed è stato evidenziato il valore degli investimenti a medio e lungo termine, il che è stato pienamente riconosciuto dalle istituzioni di investimento, tra cui la Central Huijin, ha dichiarato il portavoce della CSRC.
La CSRC ha dichiarato che continuerà a coordinare e guidare i vari investitori istituzionali, come i fondi pubblici e privati, le società di intermediazione mobiliare, i fondi di previdenza sociale, le istituzioni assicurative e i fondi di rendita, ad entrare con maggior vigore nel mercato. Inoltre, incoraggerà e sosterrà le società quotate ad aumentare l’intensità dei riacquisti e delle partecipazioni, introducendo più fondi incrementali nel mercato delle A-share e non risparmiando sforzi per salvaguardare il funzionamento stabile del mercato.
La Central Huijin, una società di investimento di proprietà statale, oggi ha dichiarato in un comunicato di riconoscere pienamente l’attuale valore di allocazione del mercato delle A-share e di aver aumentato la portata dei suoi investimenti in fondi negoziati in borsa. (Xin) © Xinhua