Il primo giacimento cinese di gas in acque ultra profonde, sviluppato e costruito in modo indipendente, Shenhai Yihao, o Deep Sea No.1, è stato aggiornato per una produzione con controllo remoto, e può ora garantire una produzione sicura e stabile durante i tifoni, ha dichiarato oggi la China National Offshore Oil Corporation (CNOOC). La maggiore sfida che affrontano i giacimenti di gas in acque ultra profonde è la frequenza dei tifoni nelle stagioni estive e autunnali, ma le attrezzature di produzione del Deep Sea No.1 ad oggi si trovano in condizioni operative ottimali, ha affermato Liu Xiaogang, direttore generale della filiale di Hainan della CNOOC. Il Deep Sea No.1, situato a 150 chilometri dalla città di Sanya, nella provincia insulare meridionale cinese di Hainan, in grado di operare a una profondità massima di oltre 1.500 metri in mare, ha fornito più di 4,5 miliardi di metri cubi di gas da quando è stato messo in funzione, nel giugno 2021. Le operazioni del giacimento di gas dimostrano le capacità del Paese di perforazione per l'estrazione di petrolio e gas in acque ultra profonde, e sono estremamente significative per garantire la sicurezza energetica nazionale, ottimizzare la struttura energetica del Paese e promuovere lo sviluppo economico regionale.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il primo giacimento cinese di gas in acque ultra profonde, sviluppato e costruito in modo indipendente, Shenhai Yihao, o Deep Sea No.1, è stato aggiornato per una produzione con controllo remoto, e può ora garantire una produzione sicura e stabile durante i tifoni, ha dichiarato oggi la China National Offshore Oil Corporation (CNOOC).

La maggiore sfida che affrontano i giacimenti di gas in acque ultra profonde è la frequenza dei tifoni nelle stagioni estive e autunnali, ma le attrezzature di produzione del Deep Sea No.1 ad oggi si trovano in condizioni operative ottimali, ha affermato Liu Xiaogang, direttore generale della filiale di Hainan della CNOOC.

Il Deep Sea No.1, situato a 150 chilometri dalla città di Sanya, nella provincia insulare meridionale cinese di Hainan, in grado di operare a una profondità massima di oltre 1.500 metri in mare, ha fornito più di 4,5 miliardi di metri cubi di gas da quando è stato messo in funzione, nel giugno 2021.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le operazioni del giacimento di gas dimostrano le capacità del Paese di perforazione per l’estrazione di petrolio e gas in acque ultra profonde, e sono estremamente significative per garantire la sicurezza energetica nazionale, ottimizzare la struttura energetica del Paese e promuovere lo sviluppo economico regionale.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop