ÈliveBrescia TV

Cina: Deep Sea No.1 registra produzione record di petrolio, gas

Il primo giacimento di gas in acque ultra-profonde sviluppato e costruito in modo indipendente dalla Cina, lo Shenhai Yihao, noto anche come Deep Sea No.1, ad oggi ha registrato una produzione complessiva di gas naturale di oltre 9 miliardi di metri cubi, con una produzione di petrolio superiore a 900.000 metri cubi. Lo Shenhai Yihao è il giacimento di gas più profondo del suo genere in Cina ed è entrato in funzione il 25 giugno 2021. La China National Offshore Oil Corporation (CNOOC) ha dichiarato che, una volta che il suo progetto di fase II, che mira a potenziare il giacimento, sarà pienamente operativo, il Deep Sea No.1 dovrebbe aumentare il suo picco di produzione annuale da 3 a 4,5 miliardi di metri cubi. A quel punto, il giacimento sarà un'importante fonte di gas per la sicurezza energetica del Paese. Il progetto di fase II conta riserve comprovate di gas naturale per oltre 50 miliardi di metri cubi e comprende strutture come 12 pozzi di gas in acque profonde, una piattaforma di trattamento completa del peso di oltre 14.000 tonnellate e cinque condotte sottomarine della lunghezza totale di circa 250 chilometri. Il Deep Sea No.1 si trova a 150 chilometri dalla città di Sanya, nella provincia insulare meridionale cinese di Hainan. È in grado di operare a una profondità marittima massima di oltre 1.500 metri.

Pechino, 14 ott 11:10 – (Xinhua) – Il primo giacimento di gas in acque ultra-profonde sviluppato e costruito in modo indipendente dalla Cina, lo Shenhai Yihao, noto anche come Deep Sea No.1, ad oggi ha registrato una produzione complessiva di gas naturale di oltre 9 miliardi di metri cubi, con una produzione di petrolio superiore a 900.000 metri cubi.

Lo Shenhai Yihao è il giacimento di gas più profondo del suo genere in Cina ed è entrato in funzione il 25 giugno 2021.

La China National Offshore Oil Corporation (CNOOC) ha dichiarato che, una volta che il suo progetto di fase II, che mira a potenziare il giacimento, sarà pienamente operativo, il Deep Sea No.1 dovrebbe aumentare il suo picco di produzione annuale da 3 a 4,5 miliardi di metri cubi. A quel punto, il giacimento sarà un’importante fonte di gas per la sicurezza energetica del Paese.

Il progetto di fase II conta riserve comprovate di gas naturale per oltre 50 miliardi di metri cubi e comprende strutture come 12 pozzi di gas in acque profonde, una piattaforma di trattamento completa del peso di oltre 14.000 tonnellate e cinque condotte sottomarine della lunghezza totale di circa 250 chilometri.

Il Deep Sea No.1 si trova a 150 chilometri dalla città di Sanya, nella provincia insulare meridionale cinese di Hainan. È in grado di operare a una profondità marittima massima di oltre 1.500 metri. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version