Il massimo organo cinese per la regolamentazione dei titoli ha tenuto un simposio da lunedì fino a ieri, definendo le priorità della supervisione del mercato dei capitali nella seconda metà dell’anno (H2).
Saranno compiuti sforzi per portare avanti le attività di offerta pubblica iniziale e di rifinanziamento in modo regolare, scientifico e adeguato, e per creare un equilibrio dinamico tra i mercati primario e secondario, secondo la Commissione cinese per la regolamentazione dei titoli.
La commissione si è inoltre impegnata a rafforzare le segnalazioni tempestive circa i rischi nel mercato dei capitali, a sostenere le imprese private nella realizzazione di uno sviluppo di alta qualità con l’aiuto del mercato dei capitali, e a promuovere uno sviluppo sano e sostenibile delle imprese di piattaforme.
Saranno offerti servizi più mirati per le principali strategie nazionali, mentre le funzioni del mercato di futures saranno migliorate, ha dichiarato la commissione.
L’organo ha poi aggiunto che saranno adottate misure per approfondire ulteriormente la riforma e l’apertura del mercato dei capitali. (Xin) © Xinhua