La Cina ha pubblicato una serie di linee guida che promuovono l’integrazione tra l’industria e l’istruzione nel settore della formazione professionale. Lo ha detto la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC).
Il Paese costruirà e coltiverà più di 10.000 imprese incentrate sull’integrazione dell’industria e dell’istruzione. Garantirà inoltre che le esigenze industriali siano meglio integrate nel processo di formazione del personale, secondo le linee guida rilasciate oggi in forma congiunta dalla NDRC e da altri sette dipartimenti.
La Cina darà priorità allo sviluppo di industrie innovative, che includono produzione avanzata, nuova energia, nuovi materiali, biotecnologia e intelligenza artificiale, afferma il documento.
Entro il 2025, prosegue il documento, ci saranno circa 50 città pilota a livello nazionale incentrate sull’integrazione dell’industria e dell’istruzione.
L’integrazione tra industria e istruzione nel settore della formazione professionale svolge un ruolo importante nella costruzione di un sistema industriale moderno, nonché nel sostenere la modernizzazione cinese e lo sviluppo di alta qualità della popolazione, osserva la NDRC. (Xin) © Xinhua