Una stretta collaborazione è sempre stata la base dei grandi successi raggiunti in Cina per Bosch, una delle principali società tedesche di ingegneria e tecnologia, ha dichiarato un alto dirigente dell’azienda.
La strategia di Bosch è sempre stata quella di cooperare, motivo per cui l’azienda ha avuto successo, ha dichiarato a Xinhua Thomas Pauer, presidente della divisione Powertrain Solutions di Bosch, in una recente intervista.
“Lo facciamo sempre insieme ad altri e con aziende locali cinesi. E questo ci rende finora un discreto successo. E speriamo di farlo anche in futuro”, ha affermato.
Grazie a “grandi partner” e al sostegno del governo cinese, l’attività dell’azienda in Cina è “sulla buona strada”, ha osservato Pauer.
La prontezza del popolo cinese a superare qualsiasi sfida emergente ha profondamente impressionato Pauer.
“Se c’è una sfida in arrivo, siamo in grado di superarla insieme in modo molto cooperativo. Ed è quello che mi piace molto della Cina, perché è nella mentalità di tutti”.
Pauer ha preso ad esempio la 20ma Esposizione internazionale dell’industria automobilistica di Shanghai, tenutasi ad aprile, dove poteva essere ammirato pienamente il fiorente mercato automobilistico in Cina. “Nessun’altra regione ha così tanti marchi, così tante aziende che operano nel settore automobilistico”, ha affermato.
Per Bosch, la Cina è molto importante non solo perché è il più grande mercato automobilistico, ma un motore di innovazione tecnologica, secondo Pauer.
Per tenere il passo con un mercato in rapida crescita, Bosch ha intensificato gli sforzi per incrementare gli investimenti in Cina.
Pauer ha sottolineato che Bosch sostiene pienamente il mercato cinese e il relativo settore automobilistico, aggiungendo che quest’anno l’azienda dovrebbe aprire un nuovo impianto per moduli di alimentazione a idrogeno a Chongqing, allo scopo di migliorare ulteriormente la capacità produttiva.
La Cina è già un mercato leader per le auto commerciali a celle a combustibile a idrogeno, che cresceranno con un ritmo più rapido in termini di volume, ha osservato.
Inoltre, l’azienda sta anche investendo molto nella mobilità elettrica per creare ulteriori linee di produzione per motori elettrici ed e-Axle per il mercato cinese.
Pauer considera “equilibrato” e intelligente l’approccio tecnico adottato dalla Cina nella promozione di veicoli ecologici. Per lui, i veicoli a nuova energia sostenuti dalle politiche governative coprono una gamma più ampia di veicoli rispetto ad altri Paesi, che si concentrano esclusivamente sui veicoli elettrici a batteria.
Ha affermato che Bosch non vede l’ora di continuare a cooperare con i partner in Cina, che offre opportunità di crescita su una scala ineguagliata da qualsiasi altro mercato. (Xin) © Xinhua