Il flusso di passeggeri sulle ferrovie cinesi è aumentato durante la recente corsa ai viaggi per le vacanze del Dragon Boat Festival, hanno mostrato oggi i dati della China State Railway Group Co., Ltd. (China Railway).
Secondo la società, negli ultimi cinque giorni, fino a ieri 25 giugno, sono stati effettuati quasi 70,38 milioni di viaggi passeggeri via treno in tutto il Paese, 7,14 milioni in più rispetto alla corsa ai viaggi in occasione delle vacanze del Dragon Boat Festival del 2019, secondo la società.
Il numero di viaggi giornalieri di passeggeri gestiti dalle ferrovie cinesi ha raggiunto i 16,09 milioni il 22 giugno, un record per traffico di passeggeri in un solo giorno durante la corsa ai viaggi per le vacanze del Dragon Boat Festival.
Per soddisfare le notevoli esigenze di viaggio della popolazione, le ferrovie della Cina hanno aumentato la capacità, migliorando al contempo la qualità dei servizi, in modo da garantire ai passeggeri una migliore esperienza.
Il Dragon Boat Festival, anche noto come Duanwu Festival, ricorre tradizionalmente il quinto giorno del quinto mese del calendario lunare cinese, e quest’anno si è celebrato lo scorso giovedì. (Xin) © Xinhua