Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, oggi ha visitato di prima mattina la Gigafactory di Tesla a Shanghai durante il suo viaggio in Cina, e ha lodato lo stabilimento per l’efficienza e la qualità della sua produzione.

Musk si è congratulato con il team cinese per l’incredibile lavoro svolto e per l'”energia positiva nel portare a termine gli incarichi”. “È stato incredibilmente impressionante come siete riusciti a superare così tante difficoltà e sfide”, ha dichiarato Musk.

“In tutto il mondo, le auto che produciamo qui non sono solo le riproduzioni più efficienti, ma anche quelle di qualità superiore”, ha aggiunto l’imprenditore.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Gigafactory di Shanghai è stata considerata un “modello” per le altre fabbriche di Tesla in tutto il mondo, e quelle a Berlino e in Texas, inaugurate l’anno scorso, ne stanno “replicando” l’efficienza e l’influenza industriale su scala globale.

Lo stabilimento di Tesla a Shanghai ha consegnato 710.000 veicoli nel 2022, in aumento del 48% rispetto al 2021.

Istituita nel 2019, questa Gigafactory è la prima della casa automobilistica al di fuori degli Stati Uniti.

La casa automobilistica statunitense ad aprile ha annunciato che costruirà un nuovo mega stabilimento a Shanghai, che sarà destinato alla produzione del prodotto dell’azienda di stoccaggio di energia, Megapack.

La costruzione del nuovo stabilimento dovrebbe iniziare durante il terzo trimestre di quest’anno, e avviare la produzione nel secondo trimestre del 2024. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop