L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, oggi ha visitato di prima mattina la Gigafactory di Tesla a Shanghai durante il suo viaggio in Cina, e ha lodato lo stabilimento per l’efficienza e la qualità della sua produzione.
Musk si è congratulato con il team cinese per l’incredibile lavoro svolto e per l'”energia positiva nel portare a termine gli incarichi”. “È stato incredibilmente impressionante come siete riusciti a superare così tante difficoltà e sfide”, ha dichiarato Musk.
“In tutto il mondo, le auto che produciamo qui non sono solo le riproduzioni più efficienti, ma anche quelle di qualità superiore”, ha aggiunto l’imprenditore.
La Gigafactory di Shanghai è stata considerata un “modello” per le altre fabbriche di Tesla in tutto il mondo, e quelle a Berlino e in Texas, inaugurate l’anno scorso, ne stanno “replicando” l’efficienza e l’influenza industriale su scala globale.
Lo stabilimento di Tesla a Shanghai ha consegnato 710.000 veicoli nel 2022, in aumento del 48% rispetto al 2021.
Istituita nel 2019, questa Gigafactory è la prima della casa automobilistica al di fuori degli Stati Uniti.
La casa automobilistica statunitense ad aprile ha annunciato che costruirà un nuovo mega stabilimento a Shanghai, che sarà destinato alla produzione del prodotto dell’azienda di stoccaggio di energia, Megapack.
La costruzione del nuovo stabilimento dovrebbe iniziare durante il terzo trimestre di quest’anno, e avviare la produzione nel secondo trimestre del 2024. (Xin) © Xinhua