Guangzhou, 30 mar 14:20 – (Xinhua) – Due aziende cinesi hanno ottenuto il certificato di operatività per droni passeggeri autonomi dall’Amministrazione dell’aviazione civile della Cina (CAAC), segnando l’ingresso della Cina nella fase di operatività commerciale dei droni passeggeri autonomi, ha annunciato ieri la CAAC.
I due certificati, la prima serie di certificati operativi di questo tipo rilasciati in Cina, sono stati concessi ai produttori cinesi di droni EHang Holdings Limited, nella provincia cinese meridionale del Guangdong, e Hefei Hey Airlines Co., Ltd., nella provincia cinese orientale dell’Anhui.
Il certificato di operatività serve a confermare che il drone passeggeri autonomo soddisfi gli standard di sicurezza e i requisiti operativi. Le aziende in possesso di un certificato di operatività possono svolgere operazioni commerciali nelle aree approvate, offrire servizi a pagamento per il trasporto di passeggeri e altri servizi legati all’economia a bassa quota.
I cittadini e i consumatori potranno acquistare i biglietti nei punti operativi di Guangzhou e Hefei per vivere esperienze di tour a bassa quota, visite turistiche urbane e una varietà di servizi passeggeri commerciali. (Xin)
© Xinhua