Un totale di 2.029 persone provenienti da Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Malesia ieri sono entrate in Cina senza visto, segnando il primo giorno della politica cinese di esenzione dal visto per i titolari di passaporti ordinari provenienti da questi Paesi.
I dati, presentati oggi dall’Amministrazione nazionale cinese per l’immigrazione (NIA), hanno mostrato che 1.113 titolari di passaporto malese hanno sfruttato l’esenzione dal visto, rendendo la Malesia il Paese, tra i sei sopracitati, con il maggior numero di ingressi senza visto in quel giorno.
Nel frattempo, i titolari di passaporto francese hanno registrato 227 ingressi senza visto, con il maggior incremento di arrivi giorno per giorno provenienti dai sei Paesi, e con un tasso di crescita di circa il 52%.
Complessivamente, il numero di arrivi da questi sei Paesi è aumentato di oltre il 12% rispetto al giorno precedente.
Nel quadro degli sforzi cinesi per promuovere gli scambi di personale e la cooperazione con i Paesi esteri, le autorità di controllo delle frontiere hanno ottimizzato l’impiego del personale e rafforzato la guida sul posto per garantire uno sdoganamento efficiente e senza intoppi nei porti di ingresso, secondo la NIA.
Inoltre, le autorità di pubblica sicurezza in diverse regioni sono state incaricate di fornire disposizioni di soggiorno convenienti per le persone esenti da visto, in conformità con la legge e le norme. (Xin) © Xinhua