Ieri è uscita dalla linea di produzione una fresa meccanica a piena sezione sviluppata autonomamente, la sesta di questo tipo prodotta dalla China Railway Construction Heavy Industry Co., Ltd, (CRCHI) a Changsha, capoluogo della provincia centrale cinese dello Hunan, per l’esportazione in Italia.
Con un diametro di 9,28 metri, la macchina sarà utilizzata per la costruzione di un tunnel ferroviario ad alta velocità che collegherà il capoluogo siciliano, Palermo, e Catania, un’altra città dell’isola.
Secondo la CRCHI, la macchina ha adottato diverse nuove tecnologie per operare meglio nelle condizioni geologiche e idrologiche locali, migliorando l’ambiente di lavoro per gli operai e rendendolo più efficiente dal punto di vista energetico.
La CRCHI è uno dei principali produttori cinesi di macchinari pesanti che si dedica alla ricerca, alla progettazione e alla produzione di attrezzature per l’ingegneria del sottosuolo e il transito ferroviario. I prodotti dell’azienda sono stati esportati in oltre 30 Paesi e regioni, tra cui Italia, Turchia e Repubblica di Corea. (Xin)
© Xinhua