Pechino, 01 lug 16:48 – (Xinhua) – La Cina ha esteso il programma Patent Prosecution Highway (PPH) sia all’Islanda che all’Egitto, con l’obiettivo di continuare a offrire servizi di esame dei brevetti efficienti e convenienti ai richiedenti.
L’Amministrazione nazionale cinese per la proprietà intellettuale (CNIPA) e i suoi omologhi in Islanda ed Egitto hanno concordato di estendere i loro programmi pilota PPH per cinque anni ciascuno, da oggi primo luglio 2024 fino al 30 giugno 2029.
Il PPH è una corsia preferenziale che collega gli incarichi di verifica dei brevetti di diversi Paesi o regioni, consentendo alle autorità di esame dei brevetti di condividere il loro lavoro per accelerare tale verifica.
Dall’avvio del primo programma pilota PPH nel novembre 2011, la CNIPA ha creato legami di PPH con le autorità di verifica dei brevetti di 32 Paesi o regioni.
Secondo l’amministrazione, l’estensione dei programmi bilaterali di concessione rapida dei brevetti aiuterà gli inventori di entrambi i Paesi accelerando la verifica delle loro domande di brevetto e rafforzando ulteriormente la cooperazione internazionale nel settore.
In giugno, la CNIPA ha anche inaugurato un programma pilota PPH con l’African Regional Intellectual Property Organization per cinque anni fino al 7 giugno 2029. (Xin)
© Xinhua