I servizi di treni merci Cina-Europa hanno registrato una solida crescita nel primo trimestre dell’anno, hanno mostrato i dati ufficiali.
Secondo la China Railway Group Co., Ltd, il numero di servizi di treni merci Cina-Europa è aumentato del 15% su base annua, raggiungendo i 4.186 viaggi nel primo trimestre di quest’anno.
Da gennaio a marzo, circa 450.000 unità equivalenti a 20 piedi (TEU) di prodotti sono state trasportate da treni merci, in aumento del 28% rispetto a un anno fa, secondo la società.
Solo nel mese di marzo, il numero di viaggi di treni merci Cina-Europa è aumentato del 31% su base annua, fino a 1.488 viaggi. I treni hanno trasportato 162.000 TEU di merci, con un aumento del 52% rispetto a un anno fa.
Entrati in funzione nel 2011, i treni merci Cina-Europa hanno offerto un canale sicuro e affidabile tra Asia ed Europa, trasportando oltre 50.000 tipologie di merci, tra cui prodotti IT, automobili e relative parti di ricambio, abbigliamento, cereali, vini, caffè in grani e legname.