I servizi di treni merci Cina-Europa hanno registrato una costante crescita nella prima metà (H1) dell’anno, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.
Il numero di questi servizi è aumentato del 16% anno su anno, fino a raggiungere gli 8.641 viaggi durante il periodo di riferimento, secondo la China State Railway Group Co. Circa 936.000 unità equivalenti a venti piedi (TEU) di prodotti sono state trasportate con treni merci, in aumento del 30%.
Con il commercio estero della Cina che è rimasto stabile, la società ha dichiarato di aver aumentato la capacità dei treni, aggiungendo nuove rotte, offrendo servizi personalizzati e rafforzando la costruzione di porti terrestri durante il periodo, al fine di soddisfare la forte domanda di trasporto transfrontaliero.
Entrati in funzione nel 2011, i servizi di treni merci Cina-Europa hanno offerto un canale sicuro e affidabile tra Asia ed Europa, trasportando una varietà merci, dai prodotti IT e dalle automobili fino ai vini e ai chicchi di caffè.
Alla fine di giugno, i servizi avevano raggiunto 216 città in 25 Paesi europei, con oltre 6,9 milioni di TEU di merci gestite attraverso 73.000 viaggi ferroviari. (Xin) © Xinhua