L’ex giocatore dell’AC Milan e stella del calcio internazionale Kaká lunedì sera ha visitato il Village Super League (VSL) della contea di Rongjiang, nella provincia sud-occidentale cinese del Guizhou, per partecipare alla “Chasing Dreams” Champions Charity Game 2024 e incontrare la squadra di calcio femminile giovanile “Chasing Dreams”.
Nel 2023, il Village Super League, soprannominato anche “Cun Chao”, è diventato famoso per la sua popolarità, la sua natura semplice e l’atmosfera festosa.
Durante la notte, lo stadio del VSL era pieno di appassionati di calcio che applaudivano e accoglievano Kaká al suo ingresso. Anche la popolazione locale del gruppo etnico Miao gli ha riservato un caloroso benvenuto e doni, tra cui una sciarpa e un cappotto batik.
Kaká è stato invitato dalla China Friendship Foundation for Peace and Development e da un marchio cinese di smartphone a partecipare alla “Chasing Dreams” Champions Charity Football Game 2024, che mira a promuovere la formazione calcistica dei giovani del posto e lo sviluppo del VSL.
Quando Kaká si è presentato all’arena e ha partecipato alla partita del VSL, il pubblico ha applaudito e festeggiato per lui. Sono state organizzate due squadre per dare il via alla partita, e anche i membri della squadra del VSL di Rongjiang si sono uniti.
Partito dal Brasile questa volta, Kaká ha fatto il giro del mondo per raggiungere il VSL di Guizhou e contribuire a promuovere la formazione calcistica giovanile locale a Rongjiang e incoraggiare i bambini della zona montuosa a inseguire i loro sogni calcistici.
“È una grande esperienza venire in Cina ed essere un ambasciatore di questo programma e ispirare questi ragazzi, le giovani generazioni a giocare a calcio, a inseguire i loro sogni”, ha dichiarato Kaká.
Marco Segatto, uno studente internazionale di Milano, in Italia, è venuto a studiare all’Università di Guizhou nel marzo di quest’anno. Questa volta, lui e i suoi amici sono venuti appositamente al VSL per assistere alla partita di Kaká e godere dell’atmosfera del calcio di base in Cina.
“Kaká giocava nell’AC Milan, vicino a casa mia. Quando ero bambino, io e i miei compagni di classe indossavamo spesso le sue maglie per vedere le partite. Oggi sono venuto al ‘Cunchao’ per lui”. Quando Marco ha analizzato la partita con i suoi amici, non ha dimenticato di usare il suo cellulare per riprendere la partita sul campo.
“Lo stadio è fantastico. E se si gioca in campo, si guardano le montagne e tutto ciò che circonda l’arena, ed è molto bello”, ha affermato Marco. (Xin)
© Xinhua