Le autorità cinesi hanno lanciato ieri la campagna promozionale di quest’anno per i veicoli a nuova energia (NEV) nelle aree rurali in tre località: Wuxi nella Cina orientale, Qionghai nella Cina meridionale e Jingmen nella Cina centrale.
L’attività durerà da giugno a dicembre, secondo il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT), uno dei cinque dipartimenti governativi che hanno avviato l’attività.
Il MIIT ha dichiarato che saranno presentati un totale di 69 modelli di NEV. Ha invitato i costruttori e i distributori di NEV a definire le politiche di vendita e migliorare i sistemi di servizio ai clienti.
Gli operatori delle infrastrutture di ricarica dovrebbero inoltre offrire sconti sui servizi di ricarica, mentre le piattaforme di e-commerce dovrebbero vendere le auto online, ha aggiunto il ministero.
La Cina ha pubblicato una linea guida per aiutare le persone che vivono nelle aree rurali ad acquistare e utilizzare i NEV, con un focus sull’aumento della costruzione di infrastrutture di ricarica.
Le vendite di NEV nel Paese sono aumentate del 60,2% su base annua a 717.000 unità a maggio, mentre la sua produzione di NEV è ammontata a 713.000 unità il mese scorso, in aumento del 53% su base annua. (Xin) © Xinhua