Il panda Lin Hui, di 21 anni, è deceduto questa mattina presso lo zoo Chiang Mai, in Thailandia, ha confermato il Centro di conservazione e ricerca per il panda gigante della Cina. Nata nel settembre del 2001, la femmina di panda era stata trasferita in Thailandia nel 2003, attraverso un programma di ricerca cooperativa Cina-Thailandia sui panda giganti, e da allora aveva vissuto nello zoo. Il centro ha dichiarato che il panda gigante è entrato improvvisamente in coma martedì sera. Sono stati compiuti tentativi di salvataggio, dopo che il centro ha ricevuto le segnalazioni della situazione da parte dello zoo. Sfortunatamente, nonostante gli sforzi, il panda è morto verso le 2:00 di questa mattina. Recenti esami sanitari hanno mostrato che il panda gigante soffriva di un indice di funzionalità renale anormale e di pressione alta. La parte cinese invierà un team di esperti in Thailandia per collaborare con gli esperti locali e indagare le cause di morte di Lin Hui.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il panda Lin Hui, di 21 anni, è deceduto questa mattina presso lo zoo Chiang Mai, in Thailandia, ha confermato il Centro di conservazione e ricerca per il panda gigante della Cina.

Nata nel settembre del 2001, la femmina di panda era stata trasferita in Thailandia nel 2003, attraverso un programma di ricerca cooperativa Cina-Thailandia sui panda giganti, e da allora aveva vissuto nello zoo.

Il centro ha dichiarato che il panda gigante è entrato improvvisamente in coma martedì sera. Sono stati compiuti tentativi di salvataggio, dopo che il centro ha ricevuto le segnalazioni della situazione da parte dello zoo. Sfortunatamente, nonostante gli sforzi, il panda è morto verso le 2:00 di questa mattina.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Recenti esami sanitari hanno mostrato che il panda gigante soffriva di un indice di funzionalità renale anormale e di pressione alta.

La parte cinese invierà un team di esperti in Thailandia per collaborare con gli esperti locali e indagare le cause di morte di Lin Hui. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop