ÈliveBrescia TV

Cina: ferrovie registreranno impennata viaggi di ritorno per la fine della vacanza

Pechino, 06 ott 15:41 – (Xinhua) – L’operatore ferroviario cinese prevede un’impennata nei viaggi di ritorno oggi, con la conclusione della settimana di vacanza per la Festa nazionale.

Oggi sono previsti 18,73 milioni di viaggi in treno, con oltre 1.400 treni aggiuntivi programmati per soddisfare la crescente domanda di viaggi, secondo China State Railway Group Co., Ltd.

L’operatore ha riferito che la rete ferroviaria sta vivendo un picco nei viaggi di ritorno, con un forte aumento dei viaggi a lunga distanza. Per sei giorni consecutivi dall’inizio del periodo di punta delle vacanza, il numero di passeggeri giornalieri ha superato i 17 milioni, riflettendo la costante domanda elevata durante questo periodo.

Alle 9 di stamattina erano stati venduti 155 milioni di biglietti attraverso il sito web ufficiale di prenotazione dei biglietti ferroviari della Cina, 12306.cn, e la sua app mobile, durante il periodo di viaggi della “settimana d’oro”.

Per far fronte all’aumento della domanda, le autorità ferroviarie in tutto il Paese hanno aggiunto treni extra sulle rotte popolari e aumentato la capacità per garantire viaggi fluidi. Le stazioni locali hanno inoltre migliorato i servizi ottimizzando i processi di ingresso e uscita, garantendo un ritorno sicuro e ordinato dei passeggeri.

Si prevede che la rete ferroviaria cinese gestirà 175 milioni di viaggi passeggeri durante il picco dei viaggi della vacanza per la Festa Nazionale di 10 giorni, dal 29 settembre all’8 ottobre. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version