Harbin, capoluogo della provincia nord-orientale cinese dello Heilongjiang, ha registrato un numero record di visitatori e di entrate turistiche durante gli otto giorni di vacanze per la Festa di primavera. La città ha attirato oltre 10,09 milioni di visite dal 10 al 17 febbraio, con un aumento medio giornaliero dell'81,7% su base annua. Questa forte espansione del mercato turistico ha aiutato Harbin a incassare la cifra record di 16,42 miliardi di yuan (circa 2,3 miliardi di dollari), con un incremento del 235,4% anno su anno, hanno dichiarato le autorità locali. Secondo Ctrip, una delle principali piattaforme di viaggio in Cina, l'Harbin Ice-Snow World è stato il luogo più scelto dai visitatori della città durante questo periodo. Costruito sulla sponda settentrionale del fiume Songhua che attraversa la città, si tratta di un parco a tema sul ghiaccio e sulla neve ricavato da 250.000 metri cubi di ghiaccio e neve. È noto per la delicata realizzazione di sculture di ghiaccio come castelli e torri, illuminati da luci colorate. Alla mezzanotte del 15 febbraio, l'Harbin Ice-Snow World ha annunciato la chiusura della sua 25ma attività stagionale. Durante i 61 giorni di apertura questo inverno, il parco ha accolto un totale di 2,71 milioni di visitatori. Durante le vacanze per la Festa di primavera 2024, Harbin è stata tra le prime 10 destinazioni turistiche della Cina con il più alto tasso di camere al completo negli hotel locali sulla piattaforma internet Meituan. La città ha anche registrato un aumento di oltre il 106% su base annua in termini di consumi culturali e turistici durante il periodo. Inoltre, il boom del turismo di Harbin quest'inverno ha guidato la crescita complessiva del settore dei servizi al consumo nello Heilongjiang. Durante gli otto giorni di vacanza, la provincia ha visto crescere la portata dei consumi giornalieri del settore dei servizi al consumo del 34% anno su anno, mentre quello di Harbin è aumentato del 42% su base annua, secondo i dati pubblicati da Meituan. Harbin intende integrare ulteriormente i suoi punti panoramici, le attività culturali e turistiche su larga scala, i musei e altre risorse e di inaugurare i propri 10 principali itinerari turistici di alta qualità, per consentire ai visitatori di vivere l'esperienza coinvolgente del suo fascino unico, ha dichiarato l'ufficio municipale per la cultura e il turismo.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Harbin, capoluogo della provincia nord-orientale cinese dello Heilongjiang, ha registrato un numero record di visitatori e di entrate turistiche durante gli otto giorni di vacanze per la Festa di primavera.

La città ha attirato oltre 10,09 milioni di visite dal 10 al 17 febbraio, con un aumento medio giornaliero dell’81,7% su base annua. Questa forte espansione del mercato turistico ha aiutato Harbin a incassare la cifra record di 16,42 miliardi di yuan (circa 2,3 miliardi di dollari), con un incremento del 235,4% anno su anno, hanno dichiarato le autorità locali.

Secondo Ctrip, una delle principali piattaforme di viaggio in Cina, l’Harbin Ice-Snow World è stato il luogo più scelto dai visitatori della città durante questo periodo.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Costruito sulla sponda settentrionale del fiume Songhua che attraversa la città, si tratta di un parco a tema sul ghiaccio e sulla neve ricavato da 250.000 metri cubi di ghiaccio e neve. È noto per la delicata realizzazione di sculture di ghiaccio come castelli e torri, illuminati da luci colorate.

Alla mezzanotte del 15 febbraio, l’Harbin Ice-Snow World ha annunciato la chiusura della sua 25ma attività stagionale. Durante i 61 giorni di apertura questo inverno, il parco ha accolto un totale di 2,71 milioni di visitatori.

Durante le vacanze per la Festa di primavera 2024, Harbin è stata tra le prime 10 destinazioni turistiche della Cina con il più alto tasso di camere al completo negli hotel locali sulla piattaforma internet Meituan. La città ha anche registrato un aumento di oltre il 106% su base annua in termini di consumi culturali e turistici durante il periodo.

Inoltre, il boom del turismo di Harbin quest’inverno ha guidato la crescita complessiva del settore dei servizi al consumo nello Heilongjiang. Durante gli otto giorni di vacanza, la provincia ha visto crescere la portata dei consumi giornalieri del settore dei servizi al consumo del 34% anno su anno, mentre quello di Harbin è aumentato del 42% su base annua, secondo i dati pubblicati da Meituan.

Harbin intende integrare ulteriormente i suoi punti panoramici, le attività culturali e turistiche su larga scala, i musei e altre risorse e di inaugurare i propri 10 principali itinerari turistici di alta qualità, per consentire ai visitatori di vivere l’esperienza coinvolgente del suo fascino unico, ha dichiarato l’ufficio municipale per la cultura e il turismo. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop