Un festival internazionale dei fiori di susino è iniziato oggi nella città di Nanchino, nella provincia dello Jiangsu, nella Cina orientale, secondo l’ufficio locale della cultura e del turismo.
L’evento, che durerà fino al 12 marzo, ha la sua sede principale a Plum Blossom Mountain, nei sobborghi ad est di Nanchino, dove sono state organizzate anche mostre a tema e vendite di prodotti culturali.
Per il festival è stato lanciato uno speciale percorso di autobus turistici sulla Plum Blossom Mountain in modo che i visitatori possano godersi i fiori, secondo gli organizzatori dell’evento.
Xia Jun, vice capo dell’ufficio municipale per la cultura e il turismo, ha affermato che il festival dovrebbe promuovere il turismo di Nanchino e presentare le bellezze naturali della città attraverso una serie di attività culturali, turistiche e commerciali.
Il fiore di susino è il fiore della città di Nanchino, dove fiorisce all’inizio della primavera di ogni anno. Il festival internazionale della fioritura si è tenuto per la prima volta nel 1996 nella città. (Xin) © Xinhua