ÈliveBrescia TV

Cina: fiduciosa di migliorare commercio estero durante l’anno

La Cina è fiduciosa di migliorare la qualità del commercio estero nel corso dell'anno, ha dichiarato oggi un funzionario del ministero del Commercio (MOC). Nonostante la lentezza del commercio globale dall'inizio dell'anno, la Cina ha registrato le proprie importazioni ed esportazioni mantenersi stabili, ha dichiarato la portavoce del MOC Shu Jueting durante una conferenza stampa. Negli ultimi mesi, lo slancio al rialzo del commercio estero del Paese è diventato più evidente, ha affermato Shu. Il volume del commercio estero cinese ha raggiunto i 3.740 miliardi di yuan (circa 521 miliardi di dollari) a settembre, raggiungendo un nuovo record mensile quest'anno e registrando una crescita mese su mese per il secondo mese consecutivo. "Con l'accumularsi di fattori positivi, siamo fiduciosi di consolidare il buon trend di sviluppo del commercio estero nel quarto trimestre", ha dichiarato Shu.

La Cina è fiduciosa di migliorare la qualità del commercio estero nel corso dell’anno, ha dichiarato oggi un funzionario del ministero del Commercio (MOC).

Nonostante la lentezza del commercio globale dall’inizio dell’anno, la Cina ha registrato le proprie importazioni ed esportazioni mantenersi stabili, ha dichiarato la portavoce del MOC Shu Jueting durante una conferenza stampa.

Negli ultimi mesi, lo slancio al rialzo del commercio estero del Paese è diventato più evidente, ha affermato Shu.

Il volume del commercio estero cinese ha raggiunto i 3.740 miliardi di yuan (circa 521 miliardi di dollari) a settembre, raggiungendo un nuovo record mensile quest’anno e registrando una crescita mese su mese per il secondo mese consecutivo.

“Con l’accumularsi di fattori positivi, siamo fiduciosi di consolidare il buon trend di sviluppo del commercio estero nel quarto trimestre”, ha dichiarato Shu. (Xin) © Xinhua

Exit mobile version