ÈliveBrescia TV

Cina: fiera su economia a bassa quota presenta innovazioni tecnologiche all’avanguardia

La prima edizione della fiera cinese sull'economia a bassa quota ha presentato innovazioni tecnologiche all'avanguardia e ha mostrato nuove direzioni per lo sviluppo del settore. Organizzata dalla China Air Transport Association a Shaoxing, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang, da sabato fino a oggi, la mostra ha presentato oltre 500 droni, velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticali (eVTOL) ed elicotteri, secondo l'associazione. L'economia a bassa quota è un concetto economico che si basa sullo spazio aereo a bassa quota, coinvolgendo il volo a bassa quota, il turismo aereo, il trasporto passeggeri, i servizi di aviazione generale, la ricerca scientifica e l'istruzione. Tra i nuovi prodotti e tecnologie esposti alla fiera, un drone con carico ha attirato l'attenzione. Grazie alla sua capacità di librarsi per un lungo periodo di tempo, il drone, alimentato da un cavo con carico lungo cento metri, ha il potenziale per essere utilizzato nelle comunicazioni di emergenza, nell'illuminazione e nell'assistenza al traffico. Secondo il suo sviluppatore, il prodotto ha raggiunto un'altezza massima di circa 300 metri e una resistenza massima di 24 ore, e può funzionare in modo stabile in condizioni particolari, come 4.000 metri di altitudine e forti venti. "Con il rapido sviluppo dei droni, del sistema di navigazione satellitare BeiDou, delle comunicazioni 5G e delle tecnologie di intelligenza artificiale, l'economia cinese a bassa quota è entrata in una nuova fase di ampia applicazione", ha dichiarato Xiang Jinwu, accademico dell'Accademia cinese di ingegneria, durante la fiera. Le dimensioni dell'economia cinese a bassa quota alla fine dell'anno scorso erano stimate a più di 500 miliardi di yuan (circa 69,52 miliardi di dollari) e si prevede che la sua portata aumenti a 2.000 miliardi di yuan entro il 2030, secondo l'Amministrazione dell'aviazione civile cinese.

Hangzhou, 25 nov 14:40 – (Xinhua) – La prima edizione della fiera cinese sull’economia a bassa quota ha presentato innovazioni tecnologiche all’avanguardia e ha mostrato nuove direzioni per lo sviluppo del settore.

Organizzata dalla China Air Transport Association a Shaoxing, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang, da sabato fino a oggi, la mostra ha presentato oltre 500 droni, velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticali (eVTOL) ed elicotteri, secondo l’associazione.

L’economia a bassa quota è un concetto economico che si basa sullo spazio aereo a bassa quota, coinvolgendo il volo a bassa quota, il turismo aereo, il trasporto passeggeri, i servizi di aviazione generale, la ricerca scientifica e l’istruzione.

Tra i nuovi prodotti e tecnologie esposti alla fiera, un drone con carico ha attirato l’attenzione. Grazie alla sua capacità di librarsi per un lungo periodo di tempo, il drone, alimentato da un cavo con carico lungo cento metri, ha il potenziale per essere utilizzato nelle comunicazioni di emergenza, nell’illuminazione e nell’assistenza al traffico.

Secondo il suo sviluppatore, il prodotto ha raggiunto un’altezza massima di circa 300 metri e una resistenza massima di 24 ore, e può funzionare in modo stabile in condizioni particolari, come 4.000 metri di altitudine e forti venti.

“Con il rapido sviluppo dei droni, del sistema di navigazione satellitare BeiDou, delle comunicazioni 5G e delle tecnologie di intelligenza artificiale, l’economia cinese a bassa quota è entrata in una nuova fase di ampia applicazione”, ha dichiarato Xiang Jinwu, accademico dell’Accademia cinese di ingegneria, durante la fiera.

Le dimensioni dell’economia cinese a bassa quota alla fine dell’anno scorso erano stimate a più di 500 miliardi di yuan (circa 69,52 miliardi di dollari) e si prevede che la sua portata aumenti a 2.000 miliardi di yuan entro il 2030, secondo l’Amministrazione dell’aviazione civile cinese. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version