Ieri si è aperta a Shanghai un’importante fiera commerciale sui viaggi business-to-business dedicata ad aiutare gli operatori turistici e i professionisti del settore ad accedere al mercato turistico cinese.
In programma da ieri 27 maggio fino a domani 29, la ITB China 2024 vanta un’offerta di oltre 600 espositori provenienti da più di 80 Paesi e regioni. L’evento di quest’anno è a tema “Prosperare nella trasformazione, raggiungere nuove vette. Insieme”, che riflette l’importanza dell’adattabilità e dell’innovazione nel settore dei viaggi, nonché l’enorme potenziale non sfruttato del mercato cinese dei viaggi.
La ITB China 2024 si è ampliata del 60% rispetto all’anno scorso e ospiterà una serie di discorsi chiave, tavole rotonde e dialoghi per promuovere la collaborazione e il sostegno reciproco.
“Dal 2023, il mercato cinese dei viaggi ha seguito una traiettoria costantemente positiva e, con l’impatto del miglioramento delle politiche sui visti e l’aumento della capacità di volo, questo mercato ha mostrato forti segnali di crescita all’inizio del 2024”, ha dichiarato David Axiotis, vice presidente per il mercato cinese di Messe Berlin GmbH.
Osservando che il mercato dei buyer quest’anno è in fermento con una domanda ancora più forte e un numero molto più elevato di partecipanti, Axiotis ha affermato che l’evento dovrebbe aiutare i partner globali della società a “trovare i loro omologhi cinesi e raggiungere nuovi traguardi per le loro attività legate ai viaggi in Cina nei prossimi anni”.
Shanghai ha accolto quasi 1,9 milioni di visitatori in entrata da gennaio ad aprile di quest’anno, con un aumento del 205% su base annua. (Xin)
© Xinhua