I veicoli a nuova energia (NEV) continueranno a essere il principale motore di crescita per il mercato automobilistico cinese nel 2023, secondo Fitch Ratings.
Il tasso di crescita annuale del mercato NEV cinese dovrebbe superare il 30% quest’anno, e le case automobilistiche globali potrebbero accelerare il processo di elettrificazione e adeguare le proprie strategie in Cina, ha dichiarato in una recente conferenza Yang Jing, direttore della ricerca aziendale per l’Asia Pacifica presso Fitch Ratings.
Le misure adottate dal Paese per promuovere i NEV nelle aree rurali, nonché nuovi materiali più economici per le batterie, potrebbero aiutare i veicoli elettrici piccoli e mini a recuperare la crescita, ha aggiunto Yang.
All’inizio di questo mese, la Cina ha pubblicato una linea guida per sostenere la popolazione che vive nelle aree rurali nell’acquisto e nell’utilizzo di NEV, con particolare attenzione al potenziamento della costruzione di infrastrutture di ricarica.
I dati del settore mostrano che lo sviluppo di NEV in Cina è in rapida ascesa. La produzione e le vendite di NEV sono ammontate rispettivamente a 2,29 milioni e 2,22 milioni durante i primi quattro mesi di quest’anno, entrambe in aumento del 42,8% su base annua. (Xin) © Xinhua