La Cina ha registrato quasi 2,3 miliardi di viaggi in varie modalità di trasporto durante la vacanza della Festa di primavera appena conclusa, che quest’anno è durata dal 10 al 17 febbraio.

In particolare, i viaggi in treno sono ammontati a 99,46 milioni, i viaggi su strada hanno superato i 2,16 miliardi, le rotte marittime hanno raggiunto i 9,41 milioni e i voli hanno raggiunto i 17,99 milioni, secondo i dati pubblicati dal team di lavoro governativo per la corsa ai viaggi della vacanza della Festa di primavera di quest’anno.

Ieri, l’ultimo giorno della vacanza di otto giorni, sono stati effettuati 308,28 milioni di viaggi, in aumento del 52,4 % rispetto al periodo corrispondente dell’anno scorso, come mostrato dai dati.

Da ieri una nuova ondata di freddo ha cominciato a diffondersi in alcune parti del Paese, con bruschi cali di temperatura, piogge e neve previsti nelle regioni centrali ed orientali, secondo le previsioni meteorologiche.

Il ministero dei Trasporti ha richiesto alle autorità locali dei trasporti di prepararsi pienamente a eventuali eventi meteorologici avversi e di garantire viaggi agevoli per i passeggeri. (Xin)

 © Xinhua