ÈliveBrescia TV

Cina: funzionario, affronta sfide in vista di Giochi olimpici invernali 2026

A meno di 500 giorni dalle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, gli atleti cinesi affrontano una campagna in salita per l'evento, ha dichiarato il massimo funzionario sportivo del Paese. "C'è ancora un notevole divario tra noi e le nazioni leader negli sport invernali, e i nostri preparativi per queste olimpiadi rimangono impegnativi", ha dichiarato ieri Li Jing, vice direttore dell'Amministrazione generale cinese per lo sport (GASA), in una conferenza stampa. Secondo la GASA, la Cina ha vinto un totale di 117 medaglie, tra cui 39 ori, ai Campionati mondiali e alle gare della World Cup negli sport invernali dopo le Olimpiadi invernali del 2022. Li ha dichiarato che più di 600 atleti cinesi si stanno attualmente allenando o gareggiando all'estero per la stagione 2024-25, che sarà un periodo critico in quanto è prevista una serie di gare per la qualificazione olimpica. "Abbiamo costantemente applicato il principio di rigorosità a rigidezza, simulando situazioni di competizione reale nelle sessioni di allenamento", ha dichiarato Li. La nona edizione dei Giochi asiatici invernali si svolgerà tra il 7 e il 14 febbraio 2025 a Harbin, nel nord-est della Cina. Il funzionario ha dichiarato che questo evento servirà come opportunità chiave per allenarsi per gli atleti cinesi. "Le squadre modificheranno i loro piani di allenamento per i giochi. Ci auguriamo di ottenere prestazioni impressionanti in questo evento, che costituirà la base per i Giochi olimpici invernali del 2026", ha concluso Li.

Pechino, 07 nov 14:54 – (Xinhua) – A meno di 500 giorni dalle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, gli atleti cinesi affrontano una campagna in salita per l’evento, ha dichiarato il massimo funzionario sportivo del Paese.

“C’è ancora un notevole divario tra noi e le nazioni leader negli sport invernali, e i nostri preparativi per queste olimpiadi rimangono impegnativi”, ha dichiarato ieri Li Jing, vice direttore dell’Amministrazione generale cinese per lo sport (GASA), in una conferenza stampa.

Secondo la GASA, la Cina ha vinto un totale di 117 medaglie, tra cui 39 ori, ai Campionati mondiali e alle gare della World Cup negli sport invernali dopo le Olimpiadi invernali del 2022.

Li ha dichiarato che più di 600 atleti cinesi si stanno attualmente allenando o gareggiando all’estero per la stagione 2024-25, che sarà un periodo critico in quanto è prevista una serie di gare per la qualificazione olimpica.

“Abbiamo costantemente applicato il principio di rigorosità a rigidezza, simulando situazioni di competizione reale nelle sessioni di allenamento”, ha dichiarato Li.

La nona edizione dei Giochi asiatici invernali si svolgerà tra il 7 e il 14 febbraio 2025 a Harbin, nel nord-est della Cina.

Il funzionario ha dichiarato che questo evento servirà come opportunità chiave per allenarsi per gli atleti cinesi.

“Le squadre modificheranno i loro piani di allenamento per i giochi. Ci auguriamo di ottenere prestazioni impressionanti in questo evento, che costituirà la base per i Giochi olimpici invernali del 2026”, ha concluso Li. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version