Pechino, 31 lug 14:14 – (Xinhua) – La Cina intensificherà l’attuazione delle sue politiche fiscali per sostenere la ripresa economica, ha dichiarato oggi un funzionario del ministero delle Finanze.

Il Paese emetterà tempestivamente i buoni del tesoro speciali ultra-lunghi e farà buon uso dei fondi raccolti dalla vendita dei titoli, ha dichiarato Lin Zechang, del ministero delle Finanze, in una conferenza stampa.

Lin ha affermato che il Paese accelererà anche l’emissione di obbligazioni speciali dei governi locali e accelererà l’utilizzo dei fondi raccolti da queste obbligazioni.

L’emissione di obbligazioni dei governi locali aveva raggiunto i 1.900 miliardi di yuan (circa 266,31 miliardi di dollari) fino al 26 luglio di quest’anno. La Cina amplierà la gamma di aree in cui i fondi possono essere convogliati, includendo settori come nuovi tipi di infrastrutture e nuove industrie, ha dichiarato Lin.

Secondo il rapporto sul lavoro del governo, quest’anno il Paese attuerà una politica fiscale proattiva ed emetterà 3.900 miliardi di yuan di obbligazioni speciali per i governi locali.

Il Paese ha anche pianificato di emettere 1.000 miliardi di yuan di obbligazioni del tesoro speciali a lunghissimo termine quest’anno, ha affermato Lin, notando che, fino al 24 luglio, erano stati emessi 418 miliardi di yuan di tali obbligazioni. (Xin)

 © Xinhua