ÈliveBrescia TV

Cina: funzionario, Paese diventa primo esportatore di auto al mondo

La Cina ha esportato un totale di 4,91 milioni di veicoli nel 2023, diventando il più grande esportatore di auto al mondo, ha dichiarato oggi un funzionario del ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione (MIIT). Le esportazioni di automobili hanno raggiunto un nuovo livello e i veicoli a nuova energia prodotti in Cina hanno offerto una scelta diversificata ai consumatori globali, ha dichiarato il vice ministro Xin Guobin durante una conferenza stampa. L'anno scorso le esportazioni cinesi di automobili sono cresciute del 57,9% su base annua, con quelle di veicoli a nuova energia in aumento del 77,6% anno su anno, raggiungendo 1,2 milioni di unità, ha dichiarato Xin.

 La Cina ha esportato un totale di 4,91 milioni di veicoli nel 2023, diventando il più grande esportatore di auto al mondo, ha dichiarato oggi un funzionario del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT).

Le esportazioni di automobili hanno raggiunto un nuovo livello e i veicoli a nuova energia prodotti in Cina hanno offerto una scelta diversificata ai consumatori globali, ha dichiarato il vice ministro Xin Guobin durante una conferenza stampa.

L’anno scorso le esportazioni cinesi di automobili sono cresciute del 57,9% su base annua, con quelle di veicoli a nuova energia in aumento del 77,6% anno su anno, raggiungendo 1,2 milioni di unità, ha dichiarato Xin. (Xin) © Xinhua

Exit mobile version