La Cina è riuscita a garantire che tutte le sue 2.895 suddivisioni a livello di contea siano coperte a livello di istruzione obbligatoria di qualità in modo equilibrato, ha annunciato oggi il ministro dell'Istruzione Huai Jinpeng. Questo risultato implica che l'esigenza di base delle persone di "avere accesso alle scuole" è stata soddisfatta, ha dichiarato Huai in una conferenza stampa. La Cina ha completato la costruzione del più grande sistema educativo di qualità al mondo, ha affermato il funzionario. Per quanto riguarda l'istruzione prescolare, il tasso di iscrizione lordo ha raggiunto il 91,1% alla fine dello scorso anno, con un aumento di 26,6 punti percentuali rispetto al 2012, secondo il ministro.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 26 set 11:36 – (Xinhua) – La Cina è riuscita a garantire che tutte le sue 2.895 suddivisioni a livello di contea siano coperte a livello di istruzione obbligatoria di qualità in modo equilibrato, ha annunciato oggi il ministro dell’Istruzione Huai Jinpeng.

Questo risultato implica che l’esigenza di base delle persone di “avere accesso alle scuole” è stata soddisfatta, ha dichiarato Huai in una conferenza stampa.

La Cina ha completato la costruzione del più grande sistema educativo di qualità al mondo, ha affermato il funzionario.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Per quanto riguarda l’istruzione prescolare, il tasso di iscrizione lordo ha raggiunto il 91,1% alla fine dello scorso anno, con un aumento di 26,6 punti percentuali rispetto al 2012, secondo il ministro. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop