La Cina intensificherà il sostegno attraverso politiche, offrendo un miglior servizio al settore privato, per agevolarne lo sviluppo, ha dichiarato un funzionario del massimo organo di pianificazione economica del Paese durante la China Economic Roundtable, organizzata dall’agenzia di stampa Xinhua.
Il Paese organizzerà sei principali piattaforme dei servizi per offrire servizi di qualità alle imprese private, ha dichiarato Wei Dong, direttore dell’ufficio per lo sviluppo dell’economia privata, sotto il controllo della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.
Una piattaforma si concentrerà sulla revisione dell’efficacia delle politiche di sostegno alle imprese private, per renderle più lungimiranti, mirate, precise ed efficaci, secondo Wei.
Due piattaforme si concentreranno sulla ricerca di consigli da parte di tutti i settori sociali in merito allo sviluppo del settore privato e sull’agevolazione degli scambi e della cooperazione del settore con il mondo, al fine di aumentarne la competitività nell’arena globale, ha dichiarato il funzionario.
Le rimanenti piattaforme saranno incaricate di rafforzare il monitoraggio e la valutazione delle imprese private e di migliorarne la promozione, ha aggiunto Wei.
La China Economic Roundtable è una piattaforma di dialogo per tutti i media inaugurata da Xinhua, con il secondo episodio dedicato all’economia privata cinese. (Xin) © Xinhua