Pechino, 26 set 14:07 – (Xinhua) – La Cina farà in modo che gli studenti delle scuole elementari e medie svolgano almeno due ore di attività fisica al giorno, ha dichiarato oggi un funzionario dell’istruzione.
Ogni giorno gli studenti frequenteranno una lezione di sport e un’ora di esercizio fisico dopo le lezioni, ha dichiarato Wang Jiayi, vice ministro dell’Istruzione, nel corso di una conferenza stampa.
La mossa è finalizzata a risolvere i comuni problemi legati agli occhi e al peso tra gli studenti, assicurando una sufficiente esposizione al sole, ha dichiarato il funzionario.
A Pechino, la pausa di 10 minuti tra una lezione e l’altra per la scuola dell’obbligo è stata estesa a 15 minuti a partire dal semestre autunnale.
Le autorità municipali dell’istruzione hanno dichiarato che la decisione mira a fornire a insegnanti e studenti un ampio tempo di pausa tra una lezione e l’altra, incoraggiando inoltre gli studenti a trascorrere del tempo all’aperto per promuovere ulteriormente il loro benessere fisico e mentale. (Xin)
© Xinhua