Il ministero della Cultura e del turismo cinese ha annunciato piani per celebrare la Giornata nazionale del turismo a maggio, con l'obiettivo di stimolare la ripresa e lo sviluppo dell'industria turistica del Paese. Secondo un avviso pubblicato ieri dal ministero, attività turistiche online e in presenza si terranno in tutto il Paese dall'1 al 31 maggio per celebrare la Giornata nazionale del turismo, che cadrà il 19 maggio. Il sito principale per la celebrazione sarà allestito a Heshun, un'antica cittadina di Tengchong, nella provincia cinese sud-occidentale dello Yunnan. Una mostra si terrà nella cittadina dal 19 al 21 maggio per presentare gli ultimi risultati del Paese nell'ambito dei beni turistici. L'avviso ha sollecitato le autorità locali ad adottare misure per stimolare il turismo, tra cui l'emissione di voucher per attività culturali e turistiche, l'offerta di politiche preferenziali per anziani e disabili e la fornitura di spettacoli artistici per il benessere pubblico, tra le altre. Le autorità locali dovrebbero fornire informazioni turistiche in tempo reale attraverso siti web, account WeChat e altre piattaforme, ha affermato l'avviso.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il ministero della Cultura e del turismo cinese ha annunciato piani per celebrare la Giornata nazionale del turismo a maggio, con l’obiettivo di stimolare la ripresa e lo sviluppo dell’industria turistica del Paese.

Secondo un avviso pubblicato ieri dal ministero, attività turistiche online e in presenza si terranno in tutto il Paese dall’1 al 31 maggio per celebrare la Giornata nazionale del turismo, che cadrà il 19 maggio.

Il sito principale per la celebrazione sarà allestito a Heshun, un’antica cittadina di Tengchong, nella provincia cinese sud-occidentale dello Yunnan. Una mostra si terrà nella cittadina dal 19 al 21 maggio per presentare gli ultimi risultati del Paese nell’ambito dei beni turistici.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’avviso ha sollecitato le autorità locali ad adottare misure per stimolare il turismo, tra cui l’emissione di voucher per attività culturali e turistiche, l’offerta di politiche preferenziali per anziani e disabili e la fornitura di spettacoli artistici per il benessere pubblico, tra le altre.

Le autorità locali dovrebbero fornire informazioni turistiche in tempo reale attraverso siti web, account WeChat e altre piattaforme, ha affermato l’avviso. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop