Mirbek Tlobek si allena nel volo sopra il punto panoramico di Narat, nella prefettura autonoma kazaka di Ili, nella regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang Uygur, il 5 marzo 2025. Mirbek Tlobek, 23 anni, è nato in una famiglia di pastori di etnia kazaka nello Xinjiang. Fin da bambino sognava di diventare pilota. Dopo essersi laureato nel 2023, ha avuto l'opportunità di fare uno stage presso un'azienda di aviazione generale, per poi ottenere con successo le licenze di pilota privato e commerciale di elicotteri. Oggi il ragazzo è un pilota professionista di elicotteri presso una compagnia di aviazione generale a Narat, un luogo panoramico che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. I turisti accorrono per fare un giro in elicottero e godersi le splendide vedute aeree. Durante i voli, Mirbek Tlobek mostra ai passeggeri le montagne e i fiumi incredibili dello Xinjiang. Inoltre, condivide con loro calorose storie di incontro tra persone di diversi gruppi etnici e la sua storia personale di pilota di elicotteri. Da quando ha ottenuto le licenze, Mirbek Tlobek ha volato per oltre 430 ore. "In futuro, spero di ottenere la licenza di istruttore per poter formare apprendisti e aiutare persone come me a realizzare i loro sogni", ha dichiarato il ragazzo.

Pechino, 13 mar 14:02 – (Xinhua) – Mirbek Tlobek si allena nel volo sopra il punto panoramico di Narat, nella prefettura autonoma kazaka di Ili, nella regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang Uygur, il 5 marzo 2025. Mirbek Tlobek, 23 anni, è nato in una famiglia di pastori di etnia kazaka nello Xinjiang. Fin da bambino sognava di diventare pilota. Dopo essersi laureato nel 2023, ha avuto l’opportunità di fare uno stage presso un’azienda di aviazione generale, per poi ottenere con successo le licenze di pilota privato e commerciale di elicotteri.

Oggi il ragazzo è un pilota professionista di elicotteri presso una compagnia di aviazione generale a Narat, un luogo panoramico che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. I turisti accorrono per fare un giro in elicottero e godersi le splendide vedute aeree. Durante i voli, Mirbek Tlobek mostra ai passeggeri le montagne e i fiumi incredibili dello Xinjiang. Inoltre, condivide con loro calorose storie di incontro tra persone di diversi gruppi etnici e la sua storia personale di pilota di elicotteri. Da quando ha ottenuto le licenze, Mirbek Tlobek ha volato per oltre 430 ore. “In futuro, spero di ottenere la licenza di istruttore per poter formare apprendisti e aiutare persone come me a realizzare i loro sogni”, ha dichiarato il ragazzo. (Xin)

 © Xinhua