Yuan Xiaoxin crea modelli di tie-dye nel villaggio di Xiazhuang della contea di Wushan, nella municipalità sud-occidentale cinese di Chongqing, il 10 ottobre 2023. Yuan, 31 anni, è tornata nella sua città natale e ha aperto un laboratorio di tie-dye nel 2022. Questa è una delle tecniche di tintura tradizionali della Cina. Con il miglioramento delle infrastrutture del villaggio, sempre più turisti arrivano qui, e i prodotti artigianali creati dal laboratorio di Yuan si vendono bene, con un ricavo mensile di oltre 10.000 yuan (circa 1.401 dollari USA) durante la stagione turistica. Con la Cina che porta avanti la rivitalizzazione rurale, sempre più giovani sono tornati dalle città alle campagne, che ora sono ricche di possibilità. In qualità di agricoltori di nuova generazione o di giovani imprenditori, hanno spesso portato con sé fondi, concetti agricoli moderni e modelli commerciali di e-commerce per contribuire a trasformare il panorama agricolo.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 Yuan Xiaoxin crea modelli di tie-dye nel villaggio di Xiazhuang della contea di Wushan, nella municipalità sud-occidentale cinese di Chongqing, il 10 ottobre 2023.

Yuan, 31 anni, è tornata nella sua città natale e ha aperto un laboratorio di tie-dye nel 2022. Questa è una delle tecniche di tintura tradizionali della Cina. Con il miglioramento delle infrastrutture del villaggio, sempre più turisti arrivano qui, e i prodotti artigianali creati dal laboratorio di Yuan si vendono bene, con un ricavo mensile di oltre 10.000 yuan (circa 1.401 dollari USA) durante la stagione turistica. Con la Cina che porta avanti la rivitalizzazione rurale, sempre più giovani sono tornati dalle città alle campagne, che ora sono ricche di possibilità. In qualità di agricoltori di nuova generazione o di giovani imprenditori, hanno spesso portato con sé fondi, concetti agricoli moderni e modelli commerciali di e-commerce per contribuire a trasformare il panorama agricolo. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop