Entro la fine di settembre 2024, il numero di imprese private in Cina aveva superato le 180,86 milioni, rappresentando il 96,37% del totale delle entità commerciali del Paese, ha dichiarato oggi l'Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato. Del totale, 55,54 milioni erano imprese private, mentre oltre 125,32 milioni erano attività autonome. Un gran numero di entità commerciali private sono impegnate nel settore dei servizi, in categorie come l'alberghiero e la ristorazione, i servizi ai residenti, il commercio all'ingrosso e al dettaglio, nonché i trasporti, lo stoccaggio e i servizi postali, ha rivelato l'amministrazione. La Cina ha da tempo promosso lo sviluppo del settore privato e ha costantemente perseguito la creazione di un ambiente imprenditoriale orientato al mercato, basato sulla legge e internazionale. In ottobre, il Paese ha pubblicato una bozza di legge sulla promozione del settore privato per sollecitare l'opinione pubblica. La bozza è aperta ai commenti del pubblico fino all'8 novembre.

Pechino, 06 nov 10:51 – (Xinhua) – Entro la fine di settembre 2024, il numero di imprese private in Cina aveva superato le 180,86 milioni, rappresentando il 96,37% del totale delle entità commerciali del Paese, ha dichiarato oggi l’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato.

Del totale, 55,54 milioni erano imprese private, mentre oltre 125,32 milioni erano attività autonome.

Un gran numero di entità commerciali private sono impegnate nel settore dei servizi, in categorie come l’alberghiero e la ristorazione, i servizi ai residenti, il commercio all’ingrosso e al dettaglio, nonché i trasporti, lo stoccaggio e i servizi postali, ha rivelato l’amministrazione.

La Cina ha da tempo promosso lo sviluppo del settore privato e ha costantemente perseguito la creazione di un ambiente imprenditoriale orientato al mercato, basato sulla legge e internazionale.

In ottobre, il Paese ha pubblicato una bozza di legge sulla promozione del settore privato per sollecitare l’opinione pubblica. La bozza è aperta ai commenti del pubblico fino all’8 novembre. (Xin)

 © Xinhua