Guangzhou, 09 ott 11:52 – (Xinhua) – Circa 1.500 ospiti hanno condiviso le loro opinioni sulla promozione dell’e-commerce transfrontaliero globale in occasione del Global Cross-border E-commerce Annual Meeting (Zhuhai-Hengqin) 2024 che si è tenuto ieri a Zhuhai, nella provincia meridionale cinese del Guangdong.
“In qualità di innovatore dei modelli commerciali, l’e-commerce transfrontaliero sta ridisegnando il panorama del commercio globale”, ha dichiarato Huang Kunming, segretario del Comitato provinciale del Guangdong del Partito comunista cinese, durante l’incontro con gli ospiti.
“Il volume totale delle importazioni e delle esportazioni del Guangdong in questo settore è passato da 11,3 miliardi di yuan (circa 1,6 miliardi di dollari) nel 2015 a 843,3 miliardi di yuan nel 2023. Il volume commerciale dell’e-commerce transfrontaliero della provincia rappresenta più di un terzo del totale nazionale, mantenendo le maggiori dimensioni in Cina”, ha aggiunto Huang.
Intervenendo all’evento, Fu Hua, presidente dell’agenzia di stampa Xinhua, ha affermato che l’e-commerce transfrontaliero sta trasformando i metodi, le abitudini e le regole del commercio globale a una velocità senza precedenti, accelerando il rimodellamento del panorama del commercio internazionale.
“Il Guangdong è una delle regioni economiche più solide della Cina e un hub per il commercio internazionale, con solide basi e vantaggi naturali per lo sviluppo di questo settore”, ha osservato Fu.
L’evento è organizzato dall’agenzia di stampa Xinhua. (Xin)
© Xinhua