La provincia meridionale cinese del Guangdong, ha finora trasferito circa 110.000 residenti, con 25.800 persone che sono state ricollocate d’urgenza, dopo le costanti forti piogge che hanno colpito molte parti della provincia negli ultimi giorni, hanno dichiarato oggi le autorità locali.
La corrente principale del fiume Beijiang ha registrato alluvioni causate dai forti e continui acquazzoni, con diverse stazioni idrologiche locali che hanno riportato livelli d’acqua superiori alla soglia di allerta. Alle 9 del questa mattina, la corrente principale del fiume ha raggiunto il picco di alluvione, ha dichiarato il dipartimento provinciale per la gestione delle emergenze.
A partire dal 16 aprile, il Guangdong è stato colpito da forti acquazzoni. La cittadina di Luokeng, distretto di Qujiang della città di Shaoguan, ha registrato la massima precipitazione cumulativa della provincia, pari a 585,2 mm. Ad oggi, 45 fiumi e 66 stazioni idrologiche in tutta la provincia hanno registrato livelli d’acqua superiori alle soglie di allerta. (Xin)
© Xinhua