Una mostra a tema Impero romano è stata inaugurata la scorsa settimana al Guangdong Museum di Guangzhou, nel sud della Cina. La mostra è organizzata congiuntamente dal Guangdong Museum e dal Museo archeologico nazionale di Napoli. La mostra presenta 98 manufatti dell'epoca dell'Impero Romano, tra cui sculture, dipinti murali, mosaici, oggetti in argento e in vetro, offrendo al pubblico cinese un viaggio artistico attraverso il tempo e lo spazio. L'ascesa dell'Impero Romano è una testimonianza della profonda integrazione e dello scambio tra regioni, costumi e tradizioni diverse, ha dichiarato il curatore della mostra Peng Zhe, aggiungendo che l'evento porterà il pubblico a viaggiare nel tempo e nello spazio e a sperimentare questa illuminante epoca della storia dell'arte occidentale. La mostra sarà visitabile fino al 13 ottobre di quest'anno.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Guangzhou, 24 giu 15:47 – (Xinhua) – Una mostra a tema Impero romano è stata inaugurata la scorsa settimana al Guangdong Museum di Guangzhou, nel sud della Cina.

La mostra è organizzata congiuntamente dal Guangdong Museum e dal Museo archeologico nazionale di Napoli. La mostra presenta 98 manufatti dell’epoca dell’Impero Romano, tra cui sculture, dipinti murali, mosaici, oggetti in argento e in vetro, offrendo al pubblico cinese un viaggio artistico attraverso il tempo e lo spazio.

L’ascesa dell’Impero Romano è una testimonianza della profonda integrazione e dello scambio tra regioni, costumi e tradizioni diverse, ha dichiarato il curatore della mostra Peng Zhe, aggiungendo che l’evento porterà il pubblico a viaggiare nel tempo e nello spazio e a sperimentare questa illuminante epoca della storia dell’arte occidentale.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La mostra sarà visitabile fino al 13 ottobre di quest’anno. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop