ÈliveBrescia TV

Cina: Harbin Ice-Snow World attira 1 mln visitatori in 20 giorni

Il vivace Harbin Ice-Snow World, il più grande parco a tema ghiaccio e neve del mondo, ha accolto più di un milione di visitatori a soli 20 giorni dall'apertura, stabilendo un record per le meraviglie invernali annuali che hanno deliziato gli ospiti per 26 anni. Harbin, capoluogo dello Heilongjiang, nella Cina nord-orientale, è diventata una delle principali destinazioni invernali del Paese, attirando visitatori da tutto il mondo. Simbolo iconico della città, l'Harbin Ice-Snow World, la cui edizione di quest'anno rappresenta la più grande della sua storia, vanta un milione di metri quadrati, con un incremento rispetto agli 800.000 metri quadrati dell'anno scorso. Per la sua costruzione sono stati utilizzati più di 300.000 metri cubi di ghiaccio e neve. Alle 22:00 di ieri sera, il parco aveva accolto un totale di 1,03 milioni di visitatori dall'apertura del 21 dicembre 2024. Il design del parco incorpora elementi ispirati ai prossimi Giochi asiatici invernali di Harbin 2025, che si apriranno a febbraio, nonché all'imminente Festa di primavera, che si terrà alla fine di gennaio. Oltre alle famose attrazioni del parco, che includono super scivoli di ghiaccio, palazzi e sculture di ghiaccio, nonché vari sport di divertimento su ghiaccio e neve, i visitatori sono attratti anche dalla cucina locale. Uno dei piatti preferiti dai turisti è il grande hotpot, che comprende un mix di oltre 30 varietà di ingredienti e offre un'esperienza culinaria calda e soddisfacente. Secondo le statistiche dell'Ufficio per la cultura e il turismo di Harbin, dal primo novembre 2024 al 7 gennaio 2025, la città ha accolto il 18,6% di visitatori in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con un aumento dei turisti stranieri del 41,1% su base annua.

Harbin, 10 gen 11:38 – (Xinhua) – Il vivace Harbin Ice-Snow World, il più grande parco a tema ghiaccio e neve del mondo, ha accolto più di un milione di visitatori a soli 20 giorni dall’apertura, stabilendo un record per le meraviglie invernali annuali che hanno deliziato gli ospiti per 26 anni.

Harbin, capoluogo dello Heilongjiang, nella Cina nord-orientale, è diventata una delle principali destinazioni invernali del Paese, attirando visitatori da tutto il mondo.

Simbolo iconico della città, l’Harbin Ice-Snow World, la cui edizione di quest’anno rappresenta la più grande della sua storia, vanta un milione di metri quadrati, con un incremento rispetto agli 800.000 metri quadrati dell’anno scorso. Per la sua costruzione sono stati utilizzati più di 300.000 metri cubi di ghiaccio e neve.

Alle 22:00 di ieri sera, il parco aveva accolto un totale di 1,03 milioni di visitatori dall’apertura del 21 dicembre 2024.

Il design del parco incorpora elementi ispirati ai prossimi Giochi asiatici invernali di Harbin 2025, che si apriranno a febbraio, nonché all’imminente Festa di primavera, che si terrà alla fine di gennaio.

Oltre alle famose attrazioni del parco, che includono super scivoli di ghiaccio, palazzi e sculture di ghiaccio, nonché vari sport di divertimento su ghiaccio e neve, i visitatori sono attratti anche dalla cucina locale. Uno dei piatti preferiti dai turisti è il grande hotpot, che comprende un mix di oltre 30 varietà di ingredienti e offre un’esperienza culinaria calda e soddisfacente.

Secondo le statistiche dell’Ufficio per la cultura e il turismo di Harbin, dal primo novembre 2024 al 7 gennaio 2025, la città ha accolto il 18,6% di visitatori in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un aumento dei turisti stranieri del 41,1% su base annua. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version