Preparandosi per l’arrivo del tifone Khanun, la città di Shangzhi, nella provincia nord-orientale cinese dello Heilongjiang, ha deciso di sospendere i lavori, la produzione, i trasporti pubblici, le attività e le scuole da oggi fino a sabato, secondo le autorità locali.
I servizi pubblici di base continueranno a funzionare nella città, ma tutte le altre tipologie di attività, trasporti pubblici, attrazioni turistiche, istituti d’istruzione e cantieri dovranno sospendere i lavori, secondo la sede centrale per il controllo delle alluvioni e il soccorso in caso di siccità della città.
Shangzhi ha già registrato piogge torrenziali causate dal tifone Doksuri all’inizio del mese. Le previsioni meteorologiche hanno indicato che Khanun, il sesto tifone dell’anno, dovrebbe attraversare la città oggi, causando piogge intense e forti venti.
Alcune zone della città dovrebbero registrare precipitazioni tra i 50 e i 70 millimetri tra oggi e sabato, secondo le previsioni.
La sede per il controllo delle alluvioni ha esortato i cittadini a rimanere dentro casa, e ha istruito tutte le cittadine, i dipartimenti e le unità a prepararsi in modo proattivo alle potenziali emergenze, e a essere pronti a offrire soccorso per i disastri in caso di forti precipitazioni. (Xin) © Xinhua