Una piattaforma nazionale per l'innovazione scientifica e tecnologica del riso è stata inaugurata ufficialmente nella contea di Baoqing, nella provincia nord-orientale cinese dello Heilongjiang, ha riportato oggi il "China Science Daily". La piattaforma opera sotto il controllo dell'Istituto nazionale cinese di ricerca sul riso, e lavora allo sviluppo della tecnologia chiave dell'industria risiera cinese. L'istituto ha collaborato con gli istituti di ricerca e i college locali della Cina nord-orientale per promuovere le nuove varietà di riso e le nuove tecnologie, ha dichiarato Wu Kongming, presidente dell'Accademia cinese delle scienze agricole (CAAS). Sin dalla realizzazione della piattaforma di innovazione, l'istituto ha condotto importanti ricerche scientifiche e tecnologiche in termini di coltivazione del riso, restituzione della paglia ai campi e protezione del suolo nero, oltre alla coltivazione di 120 ceppi ad alta resa e resistenza alla maturazione precoce e 12 nuove varietà, secondo Hu Peisong, direttore dell'istituto. Le varietà di riso glutinoso, coltivate in collaborazione con le imprese del settore, sono state prodotte su larga scala, ha dichiarato Hu.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Una piattaforma nazionale per l’innovazione scientifica e tecnologica del riso è stata inaugurata ufficialmente nella contea di Baoqing, nella provincia nord-orientale cinese dello Heilongjiang, ha riportato oggi il “China Science Daily”.

La piattaforma opera sotto il controllo dell’Istituto nazionale cinese di ricerca sul riso, e lavora allo sviluppo della tecnologia chiave dell’industria risiera cinese.

L’istituto ha collaborato con gli istituti di ricerca e i college locali della Cina nord-orientale per promuovere le nuove varietà di riso e le nuove tecnologie, ha dichiarato Wu Kongming, presidente dell’Accademia cinese delle scienze agricole (CAAS).

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Sin dalla realizzazione della piattaforma di innovazione, l’istituto ha condotto importanti ricerche scientifiche e tecnologiche in termini di coltivazione del riso, restituzione della paglia ai campi e protezione del suolo nero, oltre alla coltivazione di 120 ceppi ad alta resa e resistenza alla maturazione precoce e 12 nuove varietà, secondo Hu Peisong, direttore dell’istituto.

Le varietà di riso glutinoso, coltivate in collaborazione con le imprese del settore, sono state prodotte su larga scala, ha dichiarato Hu. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop