ÈliveBrescia TV

Cina: Heilongjiang registra forte aumento commercio prodotti a gen-ago

Lo Heilongjiang, la provincia più settentrionale della Cina, ha registrato un commercio estero di beni in aumento del 16,1% su base annua, fino a 193,44 miliardi di yuan (circa 26,97 miliardi di dollari) nei primi otto mesi del 2023, secondo la dogana locale. Durante il periodo, le importazioni della provincia sono aumentate dell'8,1% anno su anno, raggiungendo i 145,9 miliardi di yuan, mentre le esportazioni hanno registrato un incremento del 50,2%, fino a 47,54 miliardi di yuan, secondo i dati della dogana di Harbin. Il commercio dello Heilongjiang con i Paesi della Belt and Road ha raggiunto i 162,3 miliardi di yuan, in aumento del 16,1% su base annua, pari all'83,9% del volume totale del commercio estero della provincia. Il commercio con i membri del Partenariato economico globale regionale è aumentato del 27%, raggiungendo i 18,37 miliardi di yuan. Le esportazioni di prodotti meccanici ed elettrici e di prodotti ad alta intensità di manodopera hanno mantenuto una forte crescita durante il periodo. La provincia ha registrato inoltre un aumento delle importazioni di prodotti agricoli, minerali metallici e sabbia minerale.

Lo Heilongjiang, la provincia più settentrionale della Cina, ha registrato un commercio estero di beni in aumento del 16,1% su base annua, fino a 193,44 miliardi di yuan (circa 26,97 miliardi di dollari) nei primi otto mesi del 2023, secondo la dogana locale.

Durante il periodo, le importazioni della provincia sono aumentate dell’8,1% anno su anno, raggiungendo i 145,9 miliardi di yuan, mentre le esportazioni hanno registrato un incremento del 50,2%, fino a 47,54 miliardi di yuan, secondo i dati della dogana di Harbin.

Il commercio dello Heilongjiang con i Paesi della Belt and Road ha raggiunto i 162,3 miliardi di yuan, in aumento del 16,1% su base annua, pari all’83,9% del volume totale del commercio estero della provincia. Il commercio con i membri del Partenariato economico globale regionale è aumentato del 27%, raggiungendo i 18,37 miliardi di yuan.

Le esportazioni di prodotti meccanici ed elettrici e di prodotti ad alta intensità di manodopera hanno mantenuto una forte crescita durante il periodo. La provincia ha registrato inoltre un aumento delle importazioni di prodotti agricoli, minerali metallici e sabbia minerale. (Xin) © Xinhua

Exit mobile version