Zhengzhou, 16 lug 10:23 – (Xinhua) – La provincia cinese centrale dell’Henan ha emesso un’allerta arancione per temporali oggi alle 9:00, il secondo livello più alto nel sistema di allerta meteorologica a quattro livelli del Paese. Lo riferisce l’Osservatorio meteorologico della provincia.
Da ieri a stamattina, forti acquazzoni hanno colpito molte parti della provincia, con una precipitazione massima di 638,5 mm registrata nella contea di Sheqi.
L’Osservatorio meteorologico prevede che dalle ore 9:00 di oggi alle ore 9:00 di domani continueranno forti piogge in alcune zone della provincia, accompagnate da forte tempo convettivo, compresi temporali e burrasche.
Nella città di Nanyang, la risposta di emergenza di livello I per il controllo delle inondazioni è stata attivata stamattina alle 8:00, mentre forti piogge hanno colpito la città da domenica a lunedì, secondo il quartier generale della provincia per il controllo delle inondazioni e il socorso in caso di siccità.
A partire dalle 22:00 di ieri, sono state inviate 382 squadre per lavori di drenaggio e salvataggio, e 6.417 residenti sono stati trasferiti. (Xin)
© Xinhua