Una cerimonia per venerare Huangdi, un leggendario antenato comune del popolo cinese, si svolge nella città di Xinzheng, nella provincia centrale cinese dello Henan, ieri 31 marzo 2025. Ieri la gente ha partecipato all'evento per celebrare il leggendario antenato Huangdi, o Imperatore Giallo. Il 3 marzo sul calendario lunare cinese, che quest'anno cadeva di lunedì, è da molti ritenuto il compleanno di Huangdi. Come leggendario antenato comune del popolo cinese, si ritiene che questo imperatore sia nato nella città a livello di contea di Xinzheng. Il culto di Huangdi è una tradizione in Cina. La cerimonia di venerazione degli antenati nella cittadina natale di Huangdi è stata inserita nell'elenco del patrimonio culturale immateriale nazionale nel 2008.

Xinzheng, 01 apr 14:00 – (Xinhua) – Una cerimonia per venerare Huangdi, un leggendario antenato comune del popolo cinese, si svolge nella città di Xinzheng, nella provincia centrale cinese dello Henan, ieri 31 marzo 2025.

Ieri la gente ha partecipato all’evento per celebrare il leggendario antenato Huangdi, o Imperatore Giallo.

Il 3 marzo sul calendario lunare cinese, che quest’anno cadeva di lunedì, è da molti ritenuto il compleanno di Huangdi. Come leggendario antenato comune del popolo cinese, si ritiene che questo imperatore sia nato nella città a livello di contea di Xinzheng. Il culto di Huangdi è una tradizione in Cina. La cerimonia di venerazione degli antenati nella cittadina natale di Huangdi è stata inserita nell’elenco del patrimonio culturale immateriale nazionale nel 2008. (Xin)

 © Xinhua