L’hub finanziario cinese di Shanghai dovrebbe avere oltre 77.000 stazioni base 5G entro la fine del 2023 nel quadro di sforzi della città per aumentare la copertura 5G, hanno affermato le autorità locali.
Secondo un piano d’azione pubblicato dalla Shanghai Communications Administration, più di 4.000 edifici commerciali e grandi edifici pubblici dovrebbero raggiungere la copertura 5G all’interno e il 90% della città avrebbe accesso ai servizi 5G entro la fine del prossimo anno.
Il piano ha anche puntualizzato che la velocità media di download nelle aree chiave della città raggiungerà i 1.000 Mbps, mentre la velocità di caricamento raggiungerà i 200 Mbps.
Shanghai sfrutterà la tecnologia 5G per promuovere la sua trasformazione digitale. Nel 2023 promuoverà l’uso del 5G in vari settori tra cui servizi medici, istruzione, turismo e trasporti.
La Cina ha costruito la più grande rete 5G del mondo. Alla fine di agosto di quest’anno, il Paese aveva oltre 2,1 milioni di stazioni base 5G, secondo il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione
Il numero di utenti mobili 5G in Cina ha raggiunto i 475 milioni alla fine di luglio. (Xin) © Xinhua